Incontro con Il sindaco Nadia Masini

In questi giorni, per l’incontro di questa sera , abbiamo raccolto dai cittadini del Foro Boario alcune domande per  presentarle al Sindaco .

Le abbiamo divise in tre  macro  aree tematiche   in base al contenuto della domanda.

Questa sera alle 20.45 non mancate all’appuntamento con il Sindaco presso il circolo dell’Amore .

 La Città :

1 Centro storico: quale politiche comunali per favorire la sua qualificazione

2 Su cosa puntare perchè Forlì sia sempre più, (resti) una Città eccellenza e con specificità peculiari nel contesto romagnolo e italiano

3 Favorire la politica ambientale è una priorità, lo smaltimento dei rifiuti è un tema scottante ovunque. Cosa si può fare per favorire ed ampliare la raccolta differenziata?

4 Tutti i giorni ci sono numerosi nuovi casi di sfratto per morosità, ci sono anche molte abitazioni sfitte, quali politiche pubbliche a sostegno delle famiglie da parte dell’ amministrazione comunale ?

Il quartiere,  Foro Boario :

1  I grandi mutamenti che interessano il nostro quartiere, cambieranno le dinamiche anche relazionali ,composizione sociale, senso di appartenenza .Cosa può fare un comune per facilitare dinamiche di coesione? Decentramento? Partecipazione? Servizi decentrati sul territorio?

2 Quali strategie di mobilità il comune metterà in campo una volta ultimati gli assi di arroccamento che tutelino l’ambiente, facilitino la mobilità (e anche capaci di favorire l’autonomia, ad esempio, dei bambini nei percorsi scolastici). Quale politica dei trasporti pubblici?.

 

Orientamenti, Ideali

1   Immigrazione , quale politica di integrazione “sostenibile”.(Cioè inclusive ma capaci di non mettere a rischio la coesione sociale).

2   Anche tenendo conto dei nuovi orientamenti negli stili di vita e nei consumi, sono in programma iniziative di incentivazione di modi   alternativi di commercializzazione, con risparmio economico (Es. Farmer market, gruppi di acquisto solidale)?

 

 

 

 

Volevo rigraziare  tutti coloro che hanno partecipato  interessatti e che ci hanno fatto pervenire queste domande

Grazie .

Caldi Luca 

 

 

 

 

 

 

 

 

Incontro con Il sindaco Nadia Masiniultima modifica: 2008-12-10T08:55:40+01:00da pd_foroboariofo
Reposta per primo quest’articolo