Elezioni politche 2008

Cari amici,

Oggi è stata una giornata davvero lunga e impegnativa,ma purtroppo non siamo riuscita ad avere la maggioranza dei voti degli italiani per governare il nostro paese.

Credo comunque che il risultato ottenuto possa solamente essere di incentivo a credere nel PD.

Ora che le campagne elettorali e le elezioni sono finite, è venuto il momento di far vedere veramente lo spirito giovane innovativo del PD.

La vera campagna elettorale parte adesso mettendo in pratica ciò a cui abbiamo creduto e crediamo.

Io personalmente credo che far politica, anzi partecipare alla vita politica,sia realizzare un qualcosa di concreto, di tangibile, di innovativo, soprattutto da noi giovani con tanta inventiva e voglia di fare.

Io nel mio piccolo ho chiesto al circolo di cui faccio parte, di analizzare un attimo i problemi legati ai giovani del nostro territorio/quartiere, da un età tra i 14 e 25 anni ,e siamo venuti a capo che non ci sono iniziative di aggregazione, quindi ho pensato: perchè non creare un “qualche cosa di aggregazione “ legato soprattutto a quello che i ragazzi hanno bisogno e vogliono : incontrarsi ,giocare ,divertirsi in modo sano,avere un luogo dove incontrarsi, e poi magari sempre con la libertà intellettuale di ogni individuo di condividere anche un ideale politico, perchè no, ma non è fondamentale !!!!, ma credo soprattutto che far politica sia realmente trovare e risolvere i problemi della gente e cercare di far fruttare le parole delle campagne elettorali in fatti concreti, verificabili e riscontrabili,con possibilità di giudizio critica costruttiva e miglioramento.

Per questo chiedo che chiunque crede in questo e ha voglia di darmi una mano siamo, sono, disponibile per fare due chiacchiere di come ampliare e strutturare al meglio questo mio ideale /progetto di politica.

Basta parlare ,è ora di costruire qualcosa…….Si può fare ………….

Caldi Luca  cell 3493306101

Elezioni politche 2008ultima modifica: 2008-04-15T02:28:53+02:00da pd_foroboariofo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Elezioni politche 2008

  1. Luca ha ragione.
    Il vero lavoro inizia adesso.
    Dobbiamo sforzarci di leggere i bisogni della gente anche con lenti nuove e diverse dalle solite e cerchiamo di individuare risposte credibili.

I commenti sono chiusi.